MERCOLEDÌ 3 GIUGNO ORE 20,50
ONE LIFE-L’università dei bambini
Regia: Rodolfo Bisatti ; Con: Benedetta Barzini, Andrée Ruth Shammah, Paolo Bonacelli, Barbara Durin
Carlotta Bisatti, Daniele Russo Daria, Illy Diego Fusaro, Marcello Gabriel Bisatti
Italia, 2025, drammatico, 95′ minuti
Interi 6,50€, SOCICOOP, SPICGIL, DOPOLAVORO COMUNE DI BRESCIA 5,50€ –
Videoamici, 4,50€ – Ridotti 4,00€
saranno presenti in sala MAURIZIO PASETTI Sceneggiatore e musicista
e due giovani protagonisti CARLOTTA e MARCELLO GABRIEL BISATTI
La contessa Olimpia (Benedetta Barzini) ha creato una casa famiglia nella sua magnifica ma decadente villa
palladiana per accogliere alcuni ragazzi problematici. Per far fronte a gravi difficoltà economiche e per
valorizzare le competenze dei giovani nativi digitali apre la prima Università dei Bambini al mondo “On
Life” organizzando corsi di formazione tecnologica per adulti tenuti dai giovani ospiti. L’assessore
all’Urbanistica del comune, nell’intento di acquisire e rivitalizzare la Villa, offre alla contessa una palazzina
ultra moderna e “green” dove traslocare le sue filantropiche attività. Ben presto però un processo
grava sull’avveniristica iniziativa “On Life” e quindi su Olimpia che viene accusata di circonvenzione di
incapace e frode fiscale. Per salvare il destino dei suoi “figli” troverà un aiuto sorprendente e inaspettato.