LUNEDÌ 25 MERCOLEDÌ 27 MAGGIO ORE 20,50
EVA
Regia: Emanuela Rossi ; Con: Carol Duarte, Edoardo Pesce, Tommaso Zoppi,
Italia, 2025, drammatico, 98′ minuti
Interi 6,50€, LEGA AMBIENTE, SOCICOOP, SPICGIL, DOPOLAVORO COMUNE DI BRESCIA 5,50€ –
Videoamici, 4,50€ – Ridotti 4,00€
LUNEDÌ 25 La regista EMANUELA ROSSI sarà presente in sala
Eva è una creatura boschiva che attira a sé i bambini degli altri, figli di genitori assenti e incuranti, e li conduce verso un destino che lei ritiene migliore. La incontriamo mentre sta per dare fuoco ad un campo di girasoli inariditi, e poi risaliamo all’indietro ai suoi incontri del passato con cinque bambini non suoi, poi (o forse ancora più a ritroso nel tempo) con un vedovo, l’apicultore Giacomo, che ha un figlio, Nicola, inconsolabile per la perdita della madre. Anche Nicola è immediatamente attratto da Eva, quasi stregato dalla sua apparente armonia con la natura e la sua totale mancanza di ipocrisia adulta. Giacomo invece ha verso di lei un atteggiamento ambivalente: da un lato la desidera, dall’altro la teme.