SABATO 16 DOMENICA 17 LUNEDÌ 18 MAGGIO ORE 20,50
IL DELITTO DEL 3° PIANO
Regia: Rémi Bezançon. Con Guillaume Gallienne, Laetitia Casta, Gilles Lellouche, Isabel Aimé González-Sola,
Jenna Knafo, Katayoon Latif, Matthias Jacquin
Francia, 2026, commedia, 106′ minuti
Interi 6,50€, SOCICOOP, SPICGIL, DOPOLAVORO COMUNE DI BRESCIA 5,50€ –
Videoamici, 4,50€ – Ridotti 4,00€
François e Colette sono sposati e vivono a Parigi. Lui scrive romanzi gialli di ambientazione ottocentesca, in cui si immagina detective perspicace accanto all’aiutante con le sembianze della moglie; lei insegna cinema alla Sorbona ed è specializzata nell’opera di Alfred Hitchcock. Quando il loro nuovo vicino attore li invita alla prima del suo spettacolo teatrale, i due non immaginano che diventeranno i protagonisti di una storia gialla che ricalca le storie di Hitchcock e offrirà a lui nuove idee. Di mezzo c’è un possibile omicidio, una messinscena ingegnosa e l’istinto di Colette per spiare la vita degli altri.