Casa della Memoria- ELISA

MARTEDÌ 14 APRILE  ORE 20,30
ELISA

Regia:  Leonardo Di Costanzo. Con Barbara Ronchi, Roschdy Zem, Diego Ribon, Valeria Golino
Italia; 2025, drammatico, 105′ minuti


INGRESSO LIBERO
Introduzione a cura di MASSIMO MORELLI

Elisa, una donna attorno ai quarant’anni, sta scontando da dieci anni una condanna per avere ucciso la sorella dando poi fuoco al cadavere. Le analisi psicologiche a cui è stata sottoposta hanno certificato in lei un’amnesia totale del delitto compiuto. Ora accetta di incontrare il professor Alaoui il quale ritiene che si debba scavare nelle motivazioni di chi commette un reato. Non per giustificarlo ma per comprendere a fondo la personalità del colpevole al fine di aiutarlo a compiere un processo di recupero.