MIO FRATELLO E’ UN VICHINGO

SABATO 2 DOMENICA 3 LUNEDÌ 4 MAGGIO  ORE 20,50
MIO FRATELLO E’ UN VICHINGO
Regia: Anders Thomas Jensen. Con Nikolaj Lie Kaas, Sofie Gråbøl, Søren Malling, Nicolas Bro
Danimarca, Svezia, 2025, commedia, drammatico, 116′ minuti
Interi 6,50€,  SOCICOOP, SPICGIL, DOPOLAVORO COMUNE DI BRESCIA 5,50€ – 

Videoamici, 4,50€ – Ridotti 4,00€

Anker esce di prigione, dove ha scontato quindici anni per rapina, con un solo obiettivo: recuperare il bottino, che aveva affidato al fratello Manfred, e sparire dalla circolazione. Nel frattempo, però, le condizioni psicologiche di Manfred, che è sempre stato diverso dagli altri e da piccolo si abbigliava da vichingo, sono peggiorate: ora si fa chiamare John, ruba un cane tutte le volte che ne ha l’occasione, e non ha alcuna memoria (o volontà di dire) dove ha nascosto i soldi. I due fratelli tornano allora nella casa nella foresta della loro infanzia, per disseppellire il famigerato borsone e, con esso, i traumi del passato.